Per potere impostare una risposta automatica di una cassetta condivisa, è necessario fare accesso da Outlook via web di una casella che ha i permessi di visione di quella cassetta.

Seguire quindi questi passi:

  1. Andare su https://outlook.it e fare accesso con il proprio nome utente e password
  2. Premere in alto a destra sul proprio nome e selezionare "Usa un altro indirizzo e-mail"
  3. Inserire l'indirizzo della cassetta postale condivisa di cui si vuole impostare la risposta automatica. Si aprirà una nuova finestra di Outlook web che mostra la cassetta condivisa.
  4. Premere in alto a destra l'icona a forma di ingranaggio
  5. Selezionare nel menù Risposte Automatiche e fare attenzione di:
    1. Attivare la funzionalità
    2. Inserire il periodo di tempo in cui la risposta dovrà essere funzionante
    3. Inserire i messaggi per mittenti interni (primo blocco) e mittenti esterni (secondo blocco). Non è possibile inserire solo quello per i mittenti esterni.
    4. A termine modifiche premere il pulsate "Salva" in basso a destra