Per potere impostare una risposta automatica di una cassetta condivisa, è necessario fare accesso da Outlook via web di una casella che ha i permessi di visione di quella cassetta.
Seguire quindi questi passi:
- Andare su https://outlook.it e fare accesso con il proprio nome utente e password
- Premere in alto a destra sul proprio nome e selezionare "Usa un altro indirizzo e-mail"
- Inserire l'indirizzo della cassetta postale condivisa di cui si vuole impostare la risposta automatica. Si aprirà una nuova finestra di Outlook web che mostra la cassetta condivisa.
- Premere in alto a destra l'icona a forma di ingranaggio
- Selezionare nel menù Risposte Automatiche e fare attenzione di:
- Attivare la funzionalità
- Inserire il periodo di tempo in cui la risposta dovrà essere funzionante
- Inserire i messaggi per mittenti interni (primo blocco) e mittenti esterni (secondo blocco). Non è possibile inserire solo quello per i mittenti esterni.
- A termine modifiche premere il pulsate "Salva" in basso a destra