La risposta automatica può essere impostata sia dall'applicazione di Outlook installata sul proprio pc, sia da Outlook Web.
Impostazione da Outlook su PC
- Premere in alto a destra il menù "File"
- Selezionare "Risposte Automatiche"
- Nella finestra che si presenta, selezionare "Invia risposte automatiche" e fare attenzione di:
- Inserire il periodo di tempo in cui la risposta dovrà essere funzionante
- Inserire i messaggi per mittenti interni (prima linguetta) e mittenti esterni (seconda linguetta). Non è possibile inserire solo quello per i mittenti esterni.
- A termine modifiche premere il pulsate "Ok" in basso a destra
Impostazione da Outlook Web
Seguire questi passi:
- Andare su https://outlook.it e fare accesso con il proprio nome utente e password
- Premere in alto a destra l'icona a forma di ingranaggio
- Selezionare nel menù Risposte Automatiche e fare attenzione di:
- Attivare la funzionalità
- Inserire il periodo di tempo in cui la risposta dovrà essere funzionante
- Inserire i messaggi per mittenti interni (primo blocco) e mittenti esterni (secondo blocco). Non è possibile inserire solo quello per i mittenti esterni.
- A termine modifiche premere il pulsate "Salva" in basso a destra