La risposta automatica può essere impostata sia dall'applicazione di Outlook installata sul proprio pc, sia da Outlook Web.

Impostazione da Outlook su PC

  1. Premere in alto a destra il menù "File"
  2. Selezionare "Risposte Automatiche"
  3. Nella finestra che si presenta, selezionare "Invia risposte automatiche" e fare attenzione di:
    1. Inserire il periodo di tempo in cui la risposta dovrà essere funzionante
    2. Inserire i messaggi per mittenti interni (prima linguetta) e mittenti esterni (seconda linguetta). Non è possibile inserire solo quello per i mittenti esterni.
    3. A termine modifiche premere il pulsate "Ok" in basso a destra

Impostazione da Outlook Web

Seguire questi passi:

  1. Andare su https://outlook.it e fare accesso con il proprio nome utente e password
  2. Premere in alto a destra l'icona a forma di ingranaggio
  3. Selezionare nel menù Risposte Automatiche e fare attenzione di:
    1. Attivare la funzionalità
    2. Inserire il periodo di tempo in cui la risposta dovrà essere funzionante
    3. Inserire i messaggi per mittenti interni (primo blocco) e mittenti esterni (secondo blocco). Non è possibile inserire solo quello per i mittenti esterni.
    4. A termine modifiche premere il pulsate "Salva" in basso a destra